Abbiamo scelto di metterci a disposizione della città perché non ci si può rassegnare a vivere nel degrado e nell’incuria.

Non vogliamo più subire le negligenze di amministratori incapaci, Caserta merita attenzione verso tutte le sue carenze come verso le sue potenzialità e ciò può avvenire solo con una gestione fatta di buone prassi.

Per far ciò, le azioni dell’amministrazione devono essere comunicate nella massima trasparenza, così che siano concretamente verificabili dal cittadino che deve sentirsi ed essere partecipe della “cosa pubblica”.
Ci deve essere un costante e continuo dialogo tra l’amministrazione e tutti gli attori coinvolti nella vita della città, che siano le cittadine e i cittadini come tutti i diversi portatori di interessi sul territorio, gestori di attività commerciali, di attività culturali (musei, teatri, etc.) associazioni e così via.

I nostri principi animeranno azioni concrete e sostanziali, la linea di azione sarà frutto di un patto stretto non solo con i nostri elettori, ma con tutta la cittadinanza, in virtù di una condivisione democratica sempre attiva.

Noi sicuramente non facciamo politica per avere un reddito o per maturare una rendita di posizione, ma mettiamo a disposizione della città le nostre energie migliori fatte di professionalità e tanto impegno per evitare che si ricada ancora nella logica predatoria che ha ridotto Caserta ed i suoi cittadini ad una pessima qualità di vita!

Scarica il programma